Incontri online, come comportarsi al primo appuntamento?


Dopo vari tentativi di incontri online sei finalmente riuscito ad ottenere un primo appuntamento? Ebbene, ci sono alcune cose che devi tenere in considerazione per poter moltiplicare le opportunità che sia un successo o, quanto meno, che non si tramuti in una disfatta. Ma quali sono?

Iniziamo, grazie anche al supporto degli esperti di Fraccata.com, con il consigliarti di fare in modo che il primo appuntamento sia breve. Cerca di riservare a questa occasione un’ora nel bel mezzo della giornata o subito dopo il lavoro, affermando che non puoi trattenerti oltre perché hai un impegno successivo, in modo da non essere tentato o costretto a rimanere più a lungo. Ricorda infatti che questa persona è ancora una sconosciuta, e bisogna essere prudenti.

come comportarsi al primo appuntamentoI primi incontri non sono quasi mai degli appuntamenti romantici: quella parte, se arriva, giunge più tardi, una volta che ci si sente a proprio agio con la persona e si è costruita un po’ di fiducia.

In secondo luogo, cerca di fare in modo che l’appuntamento ottenuto frequentando dei siti di incontri online avvenga in un luogo pubblico, come un bar affollato. Non dovete necessariamente avere paura della persona che incontrerete, ma la prudenza è sempre d’obbligo. Il terzo suggerimento che possiamo darti è quello di fare delle buone domande. Se ti senti a tuo agio, allora inizia con il presentarti e a volerne sapere un po’ di più su questa nuova persona.

Cerca di concentrarti sull’ascolto e sull’interpretazione del linguaggio del corpo, e poni domande in modo non minaccioso. Non scendere troppo nel personale, almeno per il momento. Domanda piuttosto delle informazioni sulle passioni e sul lavoro, alla ricerca di qualche interesse in comune.

Il quarto consiglio è quello di conservare delle aspettative ragionevoli. Cerca di rilassarti, sii te stesso e cerca di mantenere basse le tue ambizioni. E’ sempre meglio essere sorpresi da quanto ti piace qualcuno di persona che essere delusi perché hai trascorso troppo tempo ad essere erroneamente coinvolto emotivamente.

Infine, se la scintilla è scoccata, e sei interessato a conoscere di più questa persona, non avere alcun timore nel far sapere alla persona che vuoi pianificare un nuovo appuntamento. Non andare mai via senza chiarire le tue intenzioni, ma non fatelo nemmeno troppo seriamente se ti rendi conto che non siete sulla stessa lunghezza d’onda.

Speriamo, con questi brevi consigli, di averti fornito un piccolo spunto per poter orientare al meglio i tuoi comportamenti durante il primo appuntamento. Ricorda che i siti di incontri online sono un ottimo modo per incontrare nuove persone, ma fare il salto da online a offline può essere spaventoso per chi è un “principiante” di queste cose.

Certo, è molto più sicuro stare dietro lo schermo e conoscere lentamente qualcuno, ma – in verità – così facendo non andrai molto lontano. Meglio dunque, dopo una prima conoscenza virtuale di reciproco interesse, cercare di passare dall’online all’offline il prima possibile, seguendo i consigli che sopra abbiamo avuto modo di condividere con te. Solamente in questo modo ti renderai conto se la persona che hai contattato sia o meno realmente quel che cerchi!

Potrebbero interessarti

LEAVE A COMMENT