Geografia erotica italiana: più fantasiosi al Nord, più intraprendenti al Centro-Sud


Lazio, Campania e Sicilia le prime regioni dove gli uomini sono più intraprendenti

Dimmi come lo fai e ti dirò di dove sei. La geografia emersa da uno degli ultimi sondaggi realizzati dimostra che le abitudini sessuali degli italiani cambiano da regione a regione: ecco dove gli uomini sono più intraprendenti.

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l’iniziativa, ma su questo fronte l’Italia è spaccata in due: gli uomini sono più fantasiosi al Nord e più impetuosi al Centro-Sud.

La geografia erotica italiana emersa da un sondaggio realizzato online, dimostra che le abitudini sessuali degli italiani stanno cambiando.

geografia erotica italianaQuali sono le regioni con gli uomini con la maggiore propensione a conquistare una donna? Lazio e Campania guidano a pari merito la classifica di con il 68% degli uomini maggiormente intraprendenti, seguiti a breve distanza da Sicilia (65%), anch’essa sul podio, e poi da Emilia Romagna (59%), Toscana (57%), Piemonte (52%) e Lombardia (48%).

In quest’ultima regione, inoltre, gli uomini sono più fantasiosi. Per conquistare una donna, invece, i campani, napoletani in primis, non badano a spese. In questo hanno qualcosa in comune con i lombardi, in particolare con i milanesi, ma in Lombardia i single, anche con maggiore fantasia, sono meno attivi e meno propositivi.

In queste sette regioni che guidano una classifica fatta dal sito www.arcaton.com, la tendenza degli uomini è quella di volere essere dei sexsymbol alla moda, sempre attenti anche alla forma fisica, con tanto desiderio di uscire e divertirsi.

In una media virtuale, considerando tutte le regioni, per gli incontri erotici i single italiani hanno una spesa media superiore ai single degli altri Paesi europei. Infatti, in Italia ciascun single spende, in media, circa 120 euro mensili per incontrare l’altro sesso, un budget di oltre 1.440 euro l’anno.

Parlando di Milano, considerata la città italiana dei single da sempre, si posiziona solo al sesto posto. In questo caso i motivi della maggiore incidenza della spesa sono da ricercare nello stile di vita dei single lombardi che amano soprattutto divertirsi. Questi, infatti, hanno una media di spese del doppio, rispetto alle altre regioni, anche per fatto che spendono per viaggiare e per il tempo libero.

Potrebbero interessarti

LEAVE A COMMENT