Cosmofarma StartUp Village: opportunità in arrivo per gli esperti di marketing e comunicazione farmaceutica


Anche il mondo dell’ health&beauty è a caccia di startup e sta facendo del marketing e della comunicazione la sua principale risorsa. Per tutti gli esperti di questo settore, grandi opportunità arrivano con il Cosmopharma Exhibition che si terrà a Bologna dal 5 al 7 maggio e che darà una grande visibilità ai migliori progetti presentati.

Per aderire c’è tempo fino al 13 marzo e i lavori più interessanti dal punto di vista del marketing farmaceutico saranno esposti nell’ambito della fiera più ambita del settore. Anche i settori salute e bellezza, insomma, per essere produttivi hanno sempre più bisogno di un efficace squadra in grado di curare il marketing e la comunicazione.

marketing e comunicazioneMolto più rispetto agli altri settori, tuttavia, è importante non esagerare in false promesse che potrebbero portare l’azienda ad incappare in multe e sanzioni. Buona comunicazione, dunque, ma correttezza e verità sono le parole d’ordine nel settore farmaceutico perché in ballo c’è la salute degli acquirenti.

Il Cosmofarma StartUp Village è l’occasione per aprirsi all’innovazione e guardare al futuro con la passione e la professionalità necessarie per superare le sfide del mercato e per migliorare le condizioni di vita di tutti. Lo spazio voluto da Cosmofarma è organizzato da Wellcare, la prima agenzia di Marketing e Comunicazione specializzata nel settore health e beauty care che si occuperà di individuare progetti innovativi tra giovani imprenditori e ricercatori dei principali poli universitari e incubatori scientifici.

Il progetto migliore, in sostanza, sarà quello che riuscirà a veicolare un messaggio in maniera più incisiva ma, al contempo, scientificamente vera non creando false illusioni nei potenziali acquirenti. La selezione 2017 riguarda startup del settore: salute, benessere, fitness, nutrizione, bellezza, ICT, management e marketing farmaceutico. Nelle due edizioni precedenti, il Cosmofarma StartUp Village è stato il centro d’attrazione nel cuore della più importante manifestazione europea del settore.

Farne parte è un’occasione imperdibile di elevata e positiva visibilità tra i 32 mila visitatori e i circa 300 giornalisti accreditati. Un’eccezionale opportunità sia per le giovani imprese sia per le aziende del settore che aderiscono all’Adoption Program, nato per favorire lo scambio di know-how e la partnership con le startup.

Se la pubblicità è l’anima del commercio, il marketing, del resto, ormai da tempo è diventato il motore principale di gran parte delle aziende e anche di quelle farmaceutiche. Senza un buon lavoro di comunicazione, prodotti molto efficaci, innovativi e rivoluzionari, altrimenti, sarebbero destinati a rimanere sugli scaffali.

Potrebbero interessarti

LEAVE A COMMENT