Al via lo Show dei Motori di Bastia Umbra


I motori sono caldi e tutto è pronto per la partenza: al via l’imminente “Show dei Motori”, l’importante evento dedicato alle 2 e 4 ruote che si svolgerà presso i padiglioni fieristici di Bastia Umbra dal 1 al 4 giugno prossimi.

Ritorna così nella cittadina umbra la manifestazione organizzata Emily Granieri capace di riunire appassionati e curiosi, professionisti del settore o semplici amatori.

Ovviamente però le uniche  protagoniste della manifestazione saranno le auto e le moto, da ammirate in tutto il loro splendore, ma anche da provare durante i numerosi test drive che si terranno durante la 4 giorni. Entusiasta Giuseppe Cimminelli, uno dei direttori del Show dei Motori:

Una vetrina delle eccellenze della produzione automobilistica e motociclistica italiana e internazionale per mettere in pratica un progetto ambizioso come questo.

show dei motori bastia umbraInsieme a Cimminelli anche Francesco Berzellini e Stefano Cascioli, membri di un team fortemente affiatato, chiamato a coordinare uno staff di collaboratori motivati dalle dimensioni davvero impressionanti unito ad hoc per raggiungere un unico obiettivo: la riuscita di un evento che mira a portare in Umbria un pubblico vasto e consistente costituito da migliaia di amanti di motori.

Il programma dello Show dei Motori è ovviamente ricco di eventi e di tante opportunità per gli appassionati, che attraverso le prove di guida sicure, le simulazioni e i molteplici test (ideati sia per chi pensa all’acquisto, sia per chi vuole solo fantasticare), potranno toccare con mano ed entrare nel vivo della manifestazione. Fiore all’occhiello di quest’ultima la “Luxury Hall”, dove saranno in esposizione macchine da favola.

Alla manifestazione saranno presenti tutti i maggiori marchi di case auto e moto, spiega Cimminelli, tutto il comparto dell’aftermarket, da ricambi e componentistica ad assicurazioni e servizi, i club più prestigiosi, il settore della mobilità sostenibile, stunt-show, drifting ed esibizioni mozzafiato, grandi performance, contest di tuning estetico e car audio, simulatori, raduni, test-drive, corsi di guida sicura ed eco-drive, incontri dal vivo con i piloti e protagonisti.

Fortissimo l’entusiasmo di Cimminelli, che prevede grandi cose per questo evento, l’ennesimo tra quelli da lui organizzati o co-organizzati, ma probabilmente uno dei più importanti a livello di numeri, di situazioni e di ospiti.

Sicuramente quello con l’obiettivo più ambizioso: ripetere in Umbria i fasti del mitico Motor Show bolognese. Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1, oggi impegnato nel Campionato del Mondo Endurance, mentre la madrina sarà Raffaella Fico.

Potrebbero interessarti

LEAVE A COMMENT